Customer relationship
management

Software · Moduli · CRM 

Perchè usare un software per il CRM?

Il CRM è ormai diventato uno strumento indispensabile sia per le aziende che per i liberi professionisti, per la creazione e la gestione dei profili di clienti acquisiti ma anche potenziali.

Questo è di grande aiuto per sviluppare le strategie e le attività, sia per intercettare nuovi clienti ma anche per massimizzare il ritorno sui clienti fedeli grazie a una maggiore comprensione delle esigenze.

Attraverso le anagrafiche crei un profilo per ognuno dei tuoi clienti, inserisci tutti i dati e le informazioni necessarie sul cliente, servendoti anche dei campi personalizzabili. Create le anagrafiche, organizza i tuoi contatti e associa un referente ai tuoi clienti. All’interno di ciascuna anagrafica avrai a disposizione anche dei grafici che riassumono la situazione cliente, ad esempio trattative in corso o fatture ancora non pagate.

Inoltre le anagrafiche sono integrate con Google Maps, per raggiungere facilmente la tua clientela, ed è una funzionalità molto utile nella versione Hillyon App per mobile soprattutto per tutte quelle aziende che hanno necessità di gestire agenti venditori.

Grazie alla ricerca avanzata navighi rapidamente tra i tuoi clienti e contatti. Sono presenti numerosi filtri per la ricerca che ti permetteranno di effettuare ricerche molto approfondite. Cliccando sulle singole schede anagrafiche accedi al menù cliente: qui trovi riassunta tutta la situazione del tuo cliente e tutte le attività correlate, come le trattative avviate, gli ordini effettuati o le fatture emesse.

Registra le trattative avviate con i tuoi clienti, inserisci tutti i dettagli ed evidenziane tutti i passaggi e gli sviluppi nel tempo.

Hai anche la possibilità di associare un preventivo o allegare file. Inserisci inoltre il valore che rappresenta per te la singola trattativa e la % di successo.

Imposta infine una data di presunta fatturazione: questo è molto utile in fase di analisi in relazione all’impostazione del budget annuale

Crea dei gruppi specifici di clienti in base alle tue necessità gestionali, ad esempio puoi raggrupparli in base al settore, all’area geografica e in base a qualunque caratteristica che sia rilevante per la tua attività. Inoltre hai la possibilità di esportare ogni gruppo in un file Excel e la possibilità di creare una lista mail.

In questa sezione inserisci dapprima le informazioni riguardanti il marchio (o i marchi se più di uno) della tua azienda, e le relative linee dei tuoi prodotti/servizi. Per ciascuna linea poi inserisci nello specifico i tuoi prodotti e servizi. In particolare hai la possibilità di inserire un codice per ogni prodotto, l’importo monetario e una breve descrizione. Questo è molto importante perchè ti aiuterà in fase di compilazione dei documenti e ti farà risparmiare molto tempo.

Come importare le tue Anagrafiche nel software

Possiedi già delle Anagrafiche Clienti, ad esempio file Excel, che vorresti importare nel software senza perdere i tuoi dati? Guarda il video e scopri come fare!

Per importazioni da altri software Contattaci

Campi personalizzati

All’interno di ciascuna Anagrafica ti diamo la possibilità di sfruttare i campi personalizzati: sono degli spazi liberi a disposizione dell’utente per inserire alcune informazioni che altrimenti non potrebbero essere inserite poichè non sono presenti i campi dedicati.  Guarda il video al lato per capire come funziona!

Hai bisogno di un modulo personalizzato
per le tue specifiche esigenze?

Progettiamo anche moduli su misura per soddisfare le tue necessità!