Hillyon è un software offerto come servizio

Seguiamo il modello Saas – Software as a service

Cos’è il modello Saas?

E’ un modello di distribuzione del software dove il produttore lo mette a disposizione dei propri clienti attraverso la rete. Si tratta di un servizio Cloud, poichè il software non necessita di essere installato sui singoli dispositivi ma è accessibile ovunque grazie ad una connessione internet.

Quali sono le principali caratteristiche del modello Saas?

Nessun costo di installazione

Con le tradizionali applicazioni software, l’utente deve prima acquistare il software come pacchetto e poi deve installarlo sul proprio computer. La licenza del software inoltre limita il numero di utenti e/o dispositivi su cui utilizzare il software. Con un “software as a Service” gli utenti non necessitano di acquistare, installare, gestire e aggiornare alcun software, e l’accesso alla piattaforma è molto semplice: c’è solo bisogno di una connessione internet.

Nessun costo di configurazione iniziale

Il software è già pronto per l’utilizzo non appena terminata la registrazione.

Il costo corrisponde a quanto il software viene utilizzato

L’utilizzo del “software as a service” è più simile ad un noleggio che al suo acquisto, in quanto l’utente paga solo in base al periodo che vuole utilizzarlo e in base agli utenti che lo utilizzeranno. Inoltre l’abbonamento può essere interrotto in qualsiasi momento.

L’utilizzo è scalabile

Ciò significa che quando gli utenti ritengono di aver bisogno di servizi aggiuntivi o ulteriore spazio di archiviazione, possono accedervi su richiesta senza dover installare o integrare nuovi software. In altre parole, un software scalabile ha la capacità di crescere in funzione e al crescere delle necessità dei propri consumatori.

Il software è accessibile ovunque

L’unica cosa che serve è una connessione internet. Il modello Saas garantisce la mobilità e la flessibilità della propria forza lavoro, poichè gli utenti possono accedere al software anche fuori dall’ufficio, da casa e da qualunque altro luogo. Non solo, il software è accessibile anche da mobile grazie all’applicazione, disponibile per Apple e Android.

Gli aggiornamenti sono automatici e gratuiti

Gli aggiornamenti sono periodici, continui e sempre gratuiti. In più sono effettuati automaticamente e vengono messi anche a disposizione dei clienti senza che essi compiano alcuna azione.

Personalizzare il software è più facile

Poichè il software funziona senza installazione e tutti gli utenti condividono l’utilizzo della stessa piattaforma, ma con differenti accessi, la personalizzazione del software è più rapida.

Ma quali sono i vantaggi di un software offerto come servizio?

Hillyon è 100% online, no installazione  –  I servizi di supporto e assistenza sono inclusi    Aggiornamenti rilasciati sempre gratuitamente

icona cloud saas

In Cloud 

icona support saas

Supporto incluso 

icona update saas

Aggiornamenti gratuiti

Scopri di più su quello che puoi fare con Hillyon

Per tutti i moduli e le funzionalità del software